Le “Settimane di protagonismo”: Adotta un Filare protagonista il 24 giugno

Expo Milano 2015

La Regione Piemonte ha scelto di utilizzare la prestigiosa vetrina dell’Esposizione universale di Milano per far conoscere ai visitatori che arriveranno da tutto il mondo le caratteristiche e le opportunità offerte da un territorio che presenta notevoli punti di interesse. Così in Padiglione Italia, all’interno della “Mostra delle Regioni”, saranno rappresentati il paesaggio del Piemonte, il suo patrimonio architettonico-culturale, il “saper fare”, la sfida del limite attraverso l’eccellenza della ricerca e dell’innovazione. La Regione animerà due delle cosiddette “Settimane di protagonismo”: la prima è in calendario dal 19 al 24 giugno e sarà concomitante con lo spazio espositivo articolato sul modello del Convivium, la seconda dal 9 al 14 ottobre. A disposizione del “sistema Piemonte” in entrambe le settimane ci saranno l’auditorium, che verrà utilizzato per sei eventi, un palco all’aperto per tre eventi, una sala meeting per sei workshop e il ristorante per sei appuntamenti enogastronomici.

Adotta un Filare sarà protagonista mercoledi 24 giugno durante la cerimonia per la promozione del Monferrato e dell'Astigiano durante la quale si svolgera il grande spettacolo degli Sbandieratori Astigiani sotto l'Albero della vita, degustazioni dei vini piemontesi e dalle ore 18,30 presso il Cluster del cioccolato serata Grignolino e Barbera alla presenza di preparati sommelier. La Regione Piemonte ha riservato uno spazio all'Iniziativa Castagnolese Adotta un Filare nelle Lanze che sarà illustrata a tutti i visitatori.

Vi aspettiamo numerosi il 24 giugno all'Expo per degustare insieme un buon bicchiere di Barbera, la Barbera Lanze degli adottanti!!

DeutchEnglish Italiano