Concorso enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco"

Cari Adottanti,

è con enorme piacere che Vi comunichiamo che il Barbera di Adotta il filare e´ stato premiato al Concorso enologico Internazionale “ LA SELEZIONE DEL SINDACO” promosso dall´Associazione nazionale Città del vino.

Il Barbera CONTE DI LANZE 2010 e´ stato riconosciuto tra i migliori vini ed ha ricevuto la MEDAGLIA D´ARGENTO con il punteggio di 86/100.

La Selezione del Sindaco è il concorso enologico internazionale che ha come obiettivo quello di promuovere le aziende e i territori che producono vini di qualità. È l’unica rassegna vitivinicola internazionale che prevede la partecipazione congiunta delle aziende produttrici di vino e del Comune in cui sono localizzati i vigneti. Una perfetta sinergia fra pubblico e privato. Quest´anno il concorso strizza l´occhio all´ Expo di Milano, infatti i vincitori, decretati dalla Commissione che si e´riunita a Oeiras in Portogallo il 29, 30 e 31 Maggio nel Palazzo dei Marchesi di Pombal, saranno presentati nel Padiglione ITALIA dove potranno fare bella mostra di sè.

Tale premio l´Amministrazione Comunale e´ lieta di dedicarlo a Luigi Bianco, gia´consigliere e ideatore dell´Iniziativa.

Per maggiori informazioni: www.selezionedelsindaco.it.

Scarica il comunicato in formato PDF

DeutchEnglish Italiano